Sono prodotti che hanno permesso di creare questo nuovo tipo di applicazioni per facciate dalle elevate prestazioni.
Realizzate con l’uso contemporaneo di particolari emulsioni acriliche e resine siliconiche, conferiscono contemporaneamente a questo tipo di pittura una ottima idrorepellenza e una elevata traspirabilità, ideali per una lunga tenuta nel tempo, preservando i muri di facciate dagli attacchi climatici non permettendo la composizione interna di muffe, funghi e muschio
Oltre a una particolare valenza estetica e decorativa, queste pitture sono impiegate e consigliate perchè stabili agli sbalzi termici e non provocano distacchi dal supporto, resistenti alle piogge acide e ai raggi ultravioletti e alla corrosione da inquinamento cittadino.
Sistema Acril-silossanico:
I pregi delle resine silossaniche, combinate con una componente residuale di sintetiche.
Una linea formulata tenendo a mente le esigenze dei professionisti del colore, in termini di risultato e tenuta nel tempo. Rappresenta la soluzione in grado di conferire contemporaneamente alle superfici un’elevata idrorepellenza, un’ottima traspirabilità e un’efficace protezione contro la formazione di muffa e muschio.
Facilità d’impiego
Pennellabilità ed essiccazione agevole, ma anche la sicurezza di poter offrire prestazioni difficilmente superabili. Adattabilità a qualsiasi supporto murale pretrattato con un primer specifico.
Ideale per il ripristino architettonico, ideale per le superfici murali nuove
Idrorepellenza
L’idrorepellenza permette all’intonaco di mantenersi asciutto e dunque protetto dalla formazione di muffe, funghi e muschio. Tali caratteristiche permettono a questo di tipo di pitture di essere ideali per ambienti umidi o con elevate precipitazioni.
Durabilità
I cicli silossanici proteggono le facciate nel tempo. Le pitture non si distaccano perché preservate dalle infiltrazioni d’acqua. I colori applicati sono stabili ai raggi ultravioletti e infrarossi, e permangono a lungo senza incorrere in scolorimenti o ingiallimenti.